GIARDINI
Per creare un giardino o un terrazzo non basta padroneggiare aspetti funzionali, tecnici, scenografici, e storici. Occorre andare oltre e riuscire a realizzare i presupposti attraverso i quali, un luogo, uno spazio, un contesto siano in grado di farci sentire la loro unicità. Capaci di trasmetterci una sensazione di benessere e convincerci di trovarci nel posto giusto, pur non comprendendone necessariamente i motivi.
Non c’è differenza a tal proposito tra un parco, un giardino o un terrazzo, poiché ciascuno di essi può comunicare quello che in un termine riassuntivo può essere definito come spazio emozionale.
TERRAZZI
I terrazzi sono una nostra grande specialità, poiché negli anni ci siamo strutturati acquisendo competenze di carattere interdisciplinare. Siamo in grado quindi di progettare e realizzare pergole, triage e gazebo in legno o in acciaio, fioriere o aiuole pensili ed impianti di irrigazione ed illuminazione.
Nella esecuzione di questa particolare tipologia di verde cerchiamo sempre di ricreare un giardino laddove non era stato pensato, in maniera tale per cui ci si possa sentire in mezzo al verde pur esendo in realtà sul balcone o sul tetto di un edificio in pieno centro urbano. La modalità di approccio con il lavoro da eseguire è la stessa che si ha con i giardini. A richiesta del cliente, cioè, si effettuano il sopralluogo, il progetto ed il preventivo e, ovviamente, la realizzazione nei tempi richiesti.
La città è piena di potenziali zone pranzo all’aperto, solarium, salotti assolutamente inimmmaginati da chi li possiede, giardini insospettati in mezzo ai tetti delle case.
GIARDINI VERTICALI
Ci piace guardare a tutto ciò che va oltre le consuetudini e sperimentare sistemi e tipologie rivolte al futuro, condizione indispensabile, a nostro parere, per evolversi professionalmente. Ci siamo pertanto strutturati, col passare degli anni, per realizzare sistemi a verde fuori dai soliti schemi, quali le pareti vegetali.
Tale tipologia di verde consiste nel disporre le piante in verticale anziché in orizzontale, come solitamente si fa. I giardini verticali e le pareti vegetali possiedono un altissimo valore scenografico per via dello stupore che suscitano, ma al contempo anche una grande capacità di alzare il livello di benessere bioclimatico dell’ambiente in cui sono realizzati.
Siamo rappresentanti per Torino di un sistema di verde verticale brevettato, di altissimo livello tecnologico ed agronomico.